Dintorni ed utilità

L’appartamento si trova nel pieno centro della città di Palermo, a due passi dal Teatro Massimo nella centralissima via Cavour. La posizione è ottimale per girare in piena libertà il centro storico; tutti i principali monumenti, infatti, sono raggiungibili a piedi entro un raggio di 2 km. La zona è ottimamente servita da mezzi pubblici nonchè da un servizio taxi, entrambi collocati a Piazza Verdi.

La vicinanza ai maggiori punti di interesse renderà ancora più piacevole il soggiorno potendo vivere pienamente il centro storico e la movida palermitana; piazza Spinuzza e piazza Olivella sono infatti ritrovo dei giovani palermitani. A due passi, anche la via Principe di Belmonte, cosiddetto salotto di Palermo”, la via Ruggero Settimo e la via della Libertà, zona “bene” della città ricca di negozi e locali.

Il centro storico di Palermo è uno dei più grandi di Europa; ricco di monumenti  e di aree interessanti, caratterizzate dalla mescolanza di stili e di culture diverse. Nella storia della città si sono infatti succedute varie dominazioni; dagli Arabi, ai Normanni, agli Aragonesi, agli Spagnoli, ai Borboni. Ognuno di loro ha lasciato un segno della propria cultura nell’architettura e nella struttura della città nonchè negli usi e costumi dei palermitani. Il modo migliore per visitare il centro storico con le sue bellezze è sicuramente a piedi, per riscoprire il fascino di ogni angolo nascosto della città.